Notizie

LUTTO NEL CLERO MANTOVANO

Don Amedeo Ghizzi ha raggiunto la Casa del Padre

Le esequie saranno celebrate lunedì 11 alle 14.30 a San Martino Gusnago

REDAZIONE

08 Dicembre 2023

Il vescovo Marco insieme a tutto il clero mantovano si stringe accanto ai famigliari e agli amici di don Amedeo che ieri, in tarda serata, ha raggiunto la Casa del Padre.

Le esequie saranno celebrate lunedì 11 dicembre alle ore 14,30 nella parrocchiale di San Martino Gusnago, dove dalle 9 del mattino sarà traslata la salma. 

Da oggi alle 14 don Amedeo verrà portato in abitazione in via Trifoglio 6 a Ceresara dove sarà possibile andare per una preghiera.

Ricordiamo che don Amedeo nasce a san Martino Gusnago il 18 settembre del 1945 e ordinato presbitero il 29 giugno 1972 in sant’Andrea.

Si laurea in Cattolica a Milano in Lettere e Filosofia prima di assumere l’incarico di Vice rettore del Seminario vescovile di Mantova e insegnante di Lettere al Ginnasio vescovile. Nel 1981 diventa vicario di Gazoldo degli Ippoliti e Direttore del centro diocesano di pastorale giovanile. Nel 1993 viene nominato Parroco di Gazoldo degli Ippoliti e nel 2013 anche di Piubega e san Martino Gusnago.  Nel 2020 rassegna le sue dimissioni da Parroco e risiede a Ceresara.

Tra le sue competenze si ricordano quelle nella Sacra Scrittura e nei Padri della Chiesa, unitamente ad una profonda cultura maturata in anni di studio e preghiera sulle fonti della fede cristiana.   

Condividi: