Notizie

Lutto nel presbiterio mantovano

Don Franco Bianchi è salito al Padre

Il funerale martedì 1 ottobre nella parrocchiale di san Giuseppe in città

Redazione

29 Settembre 2024

Il vescovo Marco, unitamente al clero diocesano, si unisce alla preghiera di suffragio per don Franco Bianchi, che dal 1973 faceva parte del presbiterio mantovano, e per tutta la vita ha servito la Diocesi nelle diverse comunità nelle quali è stato mandato.

La messa esequiale sarà martedì alle ore 15.00 nella parrocchiale di san Giuseppe Artigiano, dove don Franco è stato parroco per moltissimi anni.

Don Franco è stato ordinato presbitero dal vescovo Carlo Ferrari il 29 aprile del 1973 nella parrocchiale di Moglia. Successivamente viene mandato per un breve periodo a Villimpenta e subito dopo a Governolo come vicario parrocchiale. Dal 1977 viene trasferito sempre come vicario parrocchiale al Gradaro e nel 1986 è nominato parroco di Schivenoglia. Nel 1988 viene trasferito in città dove diventa parroco di san Giuseppe Artigiano rimanendovi nel ruolo sino al 2021. Da allora è nominato collaboratore residente in san Giuseppe e san Pio X.

Don Franco, originario di Moglia, dove è nato nel 1947, riposerà nel cimitero locale, dove sarà tumulato al termine della messa esequiale.

Da lunedì 30 settembre, dalle 8.30 alle 18.30, sarà possibile sostare per una preghiera dinnanzi al corpo di don Franco presso le camere mortuarie del Poma di Mantova.

Condividi:
Leggi altri articoli su queste tematiche
Comunicazione