ESTATE 2023
Con l'accompagnamento o la presenza del vescovo Marco
REDAZIONE
17 Aprile 2023
Tre proposte per vivere gli esercizi spirituali nel corso della prossima estate. Tre modalità diverse, tutte accomunate dalla presenza o l'accompagnamento del vescovo Marco.
Esercizi nella Vita Ordinaria (EVO) per tutti
dal 24 al 29 luglio
Una settimana di vacanza o di lavoro può andare bene anche per incontrare Dio nella preghiera. Ogni giorno: una video-meditazione biblica di 20 minuti, la preghiera di almeno 20 minuti, un colloquio di 10 minuti, una buonanotte di 5 minuti. Il sentiero che percorriamo è la provocazione ad essere più astuti e liberarci da pesantezze, illusioni, abitudini malsane, paure. Cambiare si può!
Iscrizioni compilando il FORM online.
KIKU (ascolta!): Per te… con tutto il cuore… io sono una missione su questa terra
Per giovani
Dal 10 al 14 agosto presso i Comboniani di Limone sul Garda
con la partecipazione del vescovo Marco
Gli esercizi spirituali per i giovani di quest’anno sono rivolti a tutti coloro che sentono di aver ricevuto una responsabilità in questo mondo e che non dividono il proprio dovere dalla vita privata. Raccolgono l’invito di papa Francesco a riconoscerci “marcati a fuoco dalla missione di illuminare, benedire, vivificare, sollevare, guarire e liberare” (Evangelii Gaudium n. 273). Sono un aiuto per chi ha deciso nel profondo di essere “con gli altri e per gli altri” e di farsi dono per il mondo, coniugando la fede con la professione, lo studio, il servizio di leadership, il lavoro, etc.
Iscrizioni online a questo link a partire dal 30 aprile.
“Dalla Galilea delle genti alla Gerusalemme celeste”
Esercizi spirituali itineranti guidati dal vescovo Marco e accompagnati da don Stefano Savoia
In Terra Santa dall'1 all'8 settembre
Nella terra dove l’uomo ha cercato e trovato il volto dell’Assoluto, dove si apre all’azione dello Spirito, dove il vagare ramingo di Adamo diventa Storia della Salvezza.
In questa esperienza il camminare e il guardare del pellegrino, alla ricerca dei luoghi abitati da Gesù, si arricchiranno dell’ascolto della Parola, della meditazione guidata dal vescovo Marco e della celebrazione dei misteri contemplati.
Per sintonizzare il nostro cuore con quello di Gesù e ritrovare la beatitudine del “santo viaggio”.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Curia allo 0376 319511o l'agenzia Sant'Anselmo Viaggi alla mail pellegrinaggi@diocesidimantova.it