Parola e Condivisione
Uno spazio e un tempo per pregare con la Parola
Casa San Leo
20 Novembre 2024
Come Comunità di Casa San Leo sentiamo il desiderio di prenderci un tempo importante con la Parola di Dio e di aprire questo tempo agli amici e ai giovani che hanno lo stesso desiderio. Nella frenesia della vita e anche, ormai, dell'appartenenza ecclesiale, non è facile trovare uno spazio di ascolto della Parola ma sopratutto qualcuno con cui condividere ciò che il Signore muove nel cuore. Nel contesto del cammino di preparazione al Giubileo della Speranza, ci sentiamo chiamati e radunati attorno al fuoco.
Tutti i martedì ascoltiamo la Parola della Domenica successiva. Non ci prolunghiamo in ulteriori percorsi e catechesi. Adottiamo solo un metodo di preghiera con la Scrittura che permetta di cogliere le dinamiche più profonde e possa tornare utile per la vita di tutti i giorni. Per il resto siamo tutti alla pari: ci prendiamo un tempo di preghiera seguito da un tempo di condivisione libera.
Il falò dunque non è un percorso ma un momento continuativo a cui si può partecipare quando si vuole: quando gli impegni lo permettono, quando si sente il desiderio di vivere un tempo di profondità con la parola, quando si vuole vivere la fede assieme ad altri coetanei.
La preghiera inizia alle ore 20.45 circa per terminare alle 22.30. Si può tenere presente che, sempre il Martedì, in san Leonardo viene celebrata l'Eucaristia alle 19.00.
Il primo falò sarà il 3 Dicembre. Il secondo il 17 e poi, dal 7 Gennaio, tutti i martedì.