VITA DIOCESANA

Nominato il nuovo vicario generale

Don Alberto Formigoni succede a don Libero Zilia

REDAZIONE

06 Giugno 2023

Giovedì 6 aprile, nel corso della Messa crismale celebrata nel Duomo di Mantova, il vescovo Marco Busca ha comunicato il nome del successore di don Libero Zilia, attuale vicario generale, che termina quest'anno il suo mandato: don Alberto Formigoni, oggi parroco della parrocchia della Sacra Famiglia di Suzzara, di Tabellano e Torricella, e Delegato vescovile per l’amministrazione e i Beni ecclesiastici della diocesi, sarà il nuovo vicario generale, a partire dal prossimo 1 settembre.

Per quanto riguarda il ruolo di moderator curiae, che compete al Vicario generale, don Formigoni inizia fin da subito il suo mandato.

Il vescovo, la curia e la Diocesi tutta ringraziano don Zilia per il prezioso lavoro svolto in questi sei anni e augurano buon lavoro a don Formigoni.