Notizie

Diocesi

Preghiamo per papa Francesco

I momenti diocesani di preghiera per il Papa, e i sussidi per la preghiera

22 Aprile 2025

La diocesi di Mantova vuole raccogliersi in preghiera per papa Francesco con alcuni appuntamenti in cattedrale e nella basilica di Sant'Andrea:

Martedì 22 aprile

Alle ore 18.30, Santo Rosario presieduto dal vescovo Marco in cattedrale, nella cappella dell'Incoronata.

Mercoledì 23 aprile

Alle ore 19, nella basilica di Sant'Andrea, recita del Santo Rosario con lettura di alcuni brani di papa Francesco.

Giovedì 24 aprile

Alle ore 21, nella basilica di Sant'Andrea, adorazione eucaristica animata dal gruppo Minorock, con la presenza di sacerdoti disponibili per le confessioni.

Venerdì 25 aprile

Alle ore 21, nella basilica di Sant'Andrea, Santa Messa di suffragio per papa Francesco, presieduta dal vescovo Marco e concelebrata dai sacerdoti della diocesi.

Tutti i fedeli sono invitati ad unirsi a questi momenti di preghiera.

Preghiera personale o comunitaria

La CEI ha inoltre predisposto due sussidi, che possono essere utilizzati da chi volesse pregare per papa Francesco personalmente, in famiglia o nelle comunità:

Condividi:
Leggi altri articoli su queste tematiche
Vita diocesana