Adulti in cammino
Due fine settimana per imparare a riconoscere i doni presenti nella comunità
27 Maggio 2024
Per il cammino ecclesiale del prossimo anno - che sarà incentrato sulla liturgia - il vescovo Marco suggerisce di offrire cammini di formazione specifica per approfondire le competenze legate al servizio del consigliare e discernere.
È in quest’ottica che il Tavolo per gli adulti in cammino propone due fine settimana per allenare lo sguardo a riconoscere i doni propri e della comunità, e attivarsi per la loro crescita, introducendosi all’arte del discernimento comunitario.
La proposta è rivolta a tutti gli operatori pastorali, particolarmente adatta a coloro che nelle comunità/UP svolgono un servizio di comunione (membri delle équipe di comunione, dei Consigli Pastorali parrocchiali e di UP).
In continuità con il primo anno del biennio form-attivo, il percorso unisce l’approccio biblico-spirituale, finalizzato al discernimento, a quello esperienziale di taglio iniziatico-trasformativo. Dunque una modalità di apprendimento laboratoriale che privilegia l’esperienza e la narrazione.
Il cammino si sviluppa in due momenti:
Il percorso si articola in due fine settimana: 22-23 giugno e 6-7 luglio, il sabato dalle 15.00 alle 22.00 e la domenica dalle 9.30 alle 17.00.
Gli incontri si terranno all’eremo della Ghisiola a Castiglione delle Stiviere.
Per chi lo desidera è possibile pernottare all’eremo in semplicità.
Iscrizioni compilando il modulo online.
A cura del Tavolo Adulti in cammino e con la partecipazione del vescovo Marco.