Notizie

fede e cultura

Turismo religioso e pellegrinaggi

Le proposte dell'agenzia diocesana "Sant'Anselmo viaggi"

17 Luglio 2024

Partire per un viaggio o un pellegrinaggio è per molte persone un’esperienza fortemente desiderata. Tuttavia a volte è difficile farlo da soli, soprattutto quando si ha meno dimestichezza con le lingue straniere o si sente il bisogno di stare insieme agli altri.

Per questo da alcuni anni anche la nostra diocesi, mediante l’agenzia “Sant’Anselmo viaggi”, offre proposte di turismo religioso, contraddistinte dalla competenza tecnica maturata negli anni e dall’accompagnamento spirituale garantito attraverso figure appositamente dedicate durante tutto il tour.

«Chi viaggia con noi – afferma il direttore dell’agenzia, dott. Nicola Comparini – sa che insieme alla proposta culturale e turistica avrà l’opportunità di vivere anche momenti quotidiani di preghiera e approfondimento religioso, senza per questo sentirsi obbligato ad aderire alle proposte più coinvolgenti la fede personale».

Molte persone sentono il bisogno di riavvicinarsi alle fonti della propria religiosità, e le proposte della diocesi si muovono esattamente in questa direzione.

I viaggi proposti dalla Sant'Anselmo sono spesso organizzati su richiesta e in collaborazione con parrocchie e Unità pastorali - della diocesi di Mantova ma non solo - tuttavia chiunque può iscriversi all'itinerario di proprio interesse, aldilà dell'appartenenza comunitaria o della provenienza geografica.

Ecco alcuni dei viaggi e pellegrinaggi in programma nei prossimi mesi (ai link tutte le informazioni utili):

Condividi:
Leggi altri articoli su queste tematiche
cultura Vita diocesana