Notizie

Vita diocesana

Unitalsi Mantova: novità e pellegrinaggi

La nuova sede e il calendario degli appuntamenti

Franco Bortolotti

25 Marzo 2025

Dopo una parentesi di qualche anno in una sede diversa, la sottosezione UNITALSI di Mantova è ritornata in via Carlo Montanari 1, al Centro pastorale diocesano (ex Seminario), in un ufficio al piano terra senza barriere architettoniche.

L’ufficio accoglie pellegrini, ammalati, personale e tutti coloro che necessitano di informazioni sulle attività dell’Associazione, in particolare sui pellegrinaggi ai santuari.

Pellegrinaggi

I pellegrinaggi proposti da Unitalsi nascono con l’idea di dare ad ogni persona la possibilità di partecipare, predisponendo ogni possibile soluzione per tutte le aspettative spirituali e fisiche. Grazie alle strutture presenti sul territorio è possibile dare sostegno a qualsiasi necessità. “Barellieri”, “dame”, medici e sacerdoti operano a titolo gratuito nell’associazione, mettendo a disposizione tempo, energie e competenze per offrire un pellegrinaggio sereno. Particolare attenzione è data alle persone anziane, soprattutto coloro che vivono soli o in strutture mediche.

Volontari

L’associazione ha sempre bisogno di volontari di tutte le età, giovani e meno giovani, che sappiano portare avanti lo spirito che anima Unitalsi, che li deve accompagnare anche nelle attività quotidiane, nelle parrocchie, nelle famiglie e nella comunità.

Proposte 2025

Tanti sono gli eventi e i pellegrinaggi proposti per il 2025: Roma per il giubileo, Lourdes, Fatima, Santuario di Caravaggio, e per la prima volta Nevers, dove riposa la protettrice santa Bernadette.

Di seguito le locandine delle attività e degli eventi.

Condividi: