Raduno
Trovare il punto d'incontro con Dio nella vita
Età Evolutiva
10 Maggio 2025
L'esperienza della Veglia Vocazionale è il 10 Maggio alle ore 20.45 in Sant'Andrea. Questa è un'occasione diocesana per tutti i giovani: per incontrarsi, pregare insieme, cercare un senso e una meta nella loro vita, intorno al "centro" che è la relazione con Dio. C'è un Dio che vuole entrare in relazione con te: ma dove?
Sarà un importante momento anche per gli educatori alla fede, catechisti e responsabili nelle Comunità per ricentrare il proprio servizio ecclesiale e aver chiaro come evangelizzare e portare la bellezza della Pasqua
L'esperienza della Veglia si colloca nella IV Domenica del Tempo Pasquale, comunemente indicata in tutta la Chiesa come la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Tutti allora convergono per riscoprire la propria chiamata all'essere figli e figlie di Dio come un dono, non solo come un impegno. Chiediamo a tutte le Unità Pastorali allora di riunirsi in preghiera, in particolare per i giovani, che sono tutti in cammino per compiere scelte importanti nella Vita.
Sono chiamati a raccolta anche tutti i pellegrini che tra Luglio e Agosto parteciperanno al Giubileo dei Giovani a Roma e ai quali verrà conferito un mandato da parte del Vescovo Marco.