Notizie

Bene comune

Verso la marcia per la pace

Come portare il proprio contributo all'evento del 25 gennaio

23 Dicembre 2025

Domenica 25 gennaio 2026 dalle 14.30 si terrà come da tradizione la Marcia per la pace per le vie di Mantova, promossa dal Tavolo diocesano per il Bene Comune.

L’appuntamento 2026 sarà caratterizzato da una importante novità: al termine della marcia da piazza Martiri a piazza Sordello si potrà prendere parte ad un vero e proprio Festival della Pace, partecipando agli stand tematici che saranno allestiti in piazza Sordello, in cui chi vorrà, secondo il proprio carisma e i propri percorsi, potrà raccontare il proprio contributo quotidiano per la Pace.

Come partecipare

Per questo gli organizzatori stanno raccogliendo già da ora tra i vari gruppi, associazioni, movimenti e parrocchie, stimoli e racconti per proiettarsi verso un futuro di Pace comune.

Tutti coloro che vorranno partecipare con la loro testimonianza possono farsi avanti da subito, compilando l’apposito FORM on line, e scegliendo una o più tematiche che sentono vicine e a cui pensano di poter portare un contributo concreto il prossimo 25 gennaio.

Si potrà scegliere la modalità più congeniale a ciascuno: presentare un cartellone, far ascoltare una musica, mostrare un quadro, inscenare una rappresentazione di pace… L'importante sarà partecipare insieme alla Pace Comune e Globale.

Per eventuali richieste di informazioni è possibile scrivere alla mail benecomune@diocesidimantova.it

Condividi:
Leggi altri articoli su queste tematiche
bene comune