San Biagio vescovo e martire
La parrocchia di San Biagio fu istituita verso il 1350 su una porzione di territorio già facente parte della parrocchia di Bagnolo San Vito. Essa comprende il centro frazionale di San Biagio e la borgata di Campione.
La situazione occupazionale, florida, è caratterizzata da una presenza consistente di insediamenti agricoli altamente produttivi e di importanti aziende per la trasformazione dei prodotti stessi. Ad essi si aggiungono alcune piccole realtà industriali e una discreta presenza di attività artigianali; la popolazione locale che non trova impiego nella zona di residenza, tolti i professionisti, svolge l'attività impiegatizia o nel terziario.
L'attuale chiesa parrocchiale, dedicata a San Biagio, fu costruita tra il 1764 ed il 1780 e aperta al culto 10 anni dopo. Venne a sostituire quella precedente, edificata nel '300. Notevoli restauri sono stati eseguiti in più occasioni, dal 1921 al 1989.
A fianco della parrocchiale si trova un bel campanile alto 48 m e costruito tra il 1947 ed il 1950.All'interno della chiesa suggestiva è la pala raffigurante il santo patrono (1880) di Domenico Bonomi.
Domenica:
18:00 (Durante l'adorazione eucaristica)