Villa Cappella di Ceresara

Visitazione della Beata Vergine Maria

La piccola parrocchia di Villa Cappella sorge in parte sull'ampio territorio del comune di Goito, in parte su quello di Ceresara. Corrisponde ad un insediamento rurale risalente con ogni probabilità all'epoca romana. In epoca medievale fu sede di una struttura ecclesiastica, della quale però si hanno poche notizie.
La chiesa, costruita su un'altra precedente nel 1521 e ampliata per la parte del presbiterio nel 1750, è dotata di due campanili, uno originario cinquecentesco e uno recente con otto campane che fanno da punto di riferimento per tutta l'area campestre circostante.
La chiesa è stata completamente rinnovata negli ultimi anni, in particolare è stato costruito un grande altare in marmo dedicato alla Madonna.