Nato a Sermide dove sono stato battezzato, all' età di tre anni la mia famiglia si è trasferita a Revere dove ho vissuto fino al 1960, anno dell' ordinazione sacerdotale. Ho iniziato il mio ministero come vicario parrocchiale, prima nella parrocchia di Rivalta sul Mincio e successivamente in quella di Ognissanti, in città. Durante i cinque anni di servizio a Rivalta e a Mantova, nella mattinata ero collaboratore presso l' Ufficio Amministrativo della Curia vescovile.
Dal 1965, lasciati gli incarichi precedenti, per nove anni ho svolto il servizio di educatore presso il Seminario Diocesano. Successivamente ho ottenuto una specie di "anno sabbatico” caratterizzato dalla frequenza di un corso di Liturgia Pastorale presso l'Istituto Santa Giustina in Padova, dalla collaborazione nei fine settimana nella parrocchia della Sacra Famiglia a Suzzara, e da alcune ore di insegnamento di religione presso l' Istituto Magistrale “Isabella D' Este” in Mantova.
Dal 1975 l'atteso ritorno al ministero pastorale in parrocchia: per tre anni parroco a Bancole di Porto Mantovano e per 26 anni parroco a Castiglione delle Siviere, dove ho condiviso le esperienze pastorali più impegnative e più arricchenti. Nel 2004, in occasione della rinuncia alla parrocchia, il Vescovo ha accolto il mio desiderio di rimanere a Castiglione, dove collaboro volentieri in tanti modi, soprattutto nel campo degli anziani, degli ammalati e con la celebrazione del sacramento della riconciliazione, compatibilmente con i condizionamenti imposti dall'età e dalla salute.