Presbiteri Diocesani

Don Samuele Bignotti

Indirizzo: Via G. Mazzini, 6 - 46029 Suzzara (MN)
Tel: 0376532961
Anno di nascita: 1991
Ordinazione: Mantova, 2016

Servizi ministeriali

Vicario parrocchiale di Unità pastorale "Dello Zara"
Coordinatore di Ecumenismo, dialogo interreligioso, movimenti religiosi alternativi

Biografia ministeriale

Cresciuto nella parrocchia di Guidizzolo, ho iniziato il discernimento vocazionale a 15 anni, quando ho iniziato il Seminario minore a Mantova. Dopo aver conseguito gli studi liceali ho proseguito con gli studi in teologia fino all'ordinazione presbiterale nel 2016.

Accanto alla formazione teologica, mi sono dedicato al servizio pastorale nelle parrocchie di Castel Goffredo e Casalpoglio. Dal 2017 presto il mio servizio nell'Unità Pastorale dello Zara come vicario parrocchiale, e dal 2020 insegno Religione Cattolica in un istituto superiore di Suzzara.

Mi appassionano due ambiti pastorali come l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, per i quali sono referente diocesano dal 2017. Dallo stesso periodo ho iniziato a intrattenere i rapporti a nome della Diocesi con l'Università Cattolica Ucraina di Leopoli per dei progetti di solidarietà e cultura.

Diploma superiore di Liceo Scientifico

Baccalaureato in Teologia