Presbiteri Diocesani

Mons. Egidio Faglioni

Indirizzo: Via Libertà, 3 - 46041 Asola (MN)
Anno di nascita: 1942
Ordinazione: Castiglione delle Stiviere 1968

Servizi ministeriali

Collaboratore di Asola
Collaboratore di Unità pastorale "Madonna della Malongola"
Membro di Equipe di Pastorale della terza età

Biografia ministeriale

Sono diventato prete il 16 giugno 1968 nel Duomo di Castiglione delle Stiviere e poi ho proseguito gli studi teologici presso l'Università Gregoriana di Roma fino al 1970. Rientrato in diocesi sono stato insegnante di Teologia Spirituale fino al 2022 e sono stato Padre Spirituale nel seminario diocesano fino al 1987. Successivamente proseguo il mio ministero come Parroco ad Asola dal 1987 al 1995, anno in cui il vescovo Egidio Caporello mi nomina Vicario Generale della diocesi, incarico che ricopro fino al maggio 2002. Poi proseguo il mio ministero come Parroco a Suzzara fino al 2017. Rimango a Suzzara come collaboratore fino al 2021, anno in cui ritorno ad Asola come collaboratore nell'Unità Pastorale Madonna della Malongola.

Collaboratore residente presso la parrocchia di Asola, dal 2017 sono canonico onorario del Capitolo della Cattedrale e collaboratore della Pastorale degli Anziani.
Dal 29.9.2021 sono sostituto del vicario foraneo del vicariato "S. Carlo".

Licenza in teologia