Ass. San Lorenzo

L’associazione San Lorenzo Onlus nasce il 9 giugno 1999 ed è costituita dalle parrocchie del Vicariato Sant’Anselmo e dalla Caritas Diocesana di Mantova.

L’accompagnamento che sosteniamo parte dalla necessità di ascoltare e mettere al centro la persona, ponendo l’attenzione non esclusivamente al bisogno che porta, ma piuttosto all’individuo in sé, alla sua storia e alle sue risorse. L'obiettivo è sostenere un aiuto che porti a dare strumenti e a riattivare capacità.
L’associazione promuove C.A.S.A. Don Luigi Sbravati, Centro di Ascolto delle povertà rivolto a persone che stanno attraversando un momento di difficoltà, offrendo risposte a bisogni primari e uno spazio di relazioni dove poter raccontarsi e ripensarsi.
C.A.S.A. Don Luigi Sbravati fa dell'ascolto il suo modo proprio di servizio: serve ascoltando. Il suo fare prevalente è l'ascolto, cuore della relazione di aiuto, dove chi ascolta e chi è ascoltato vengono coinvolti con ruoli diversi in un progetto che punta a liberare la persona dal bisogno.
Il centro è dedicato a Don Luigi Sbravati, cappellano per 33 anni all'ospedale Civile di Suzzara, ricordato come prete buono e amico di tutti, sempre pronto a confortare chi era nel dolore.

Come sostenere l'associazione:
    •    prestando il proprio tempo diventando volontario di C.A.S.A. Don Luigi Sbravati;
    •    devolvendo il 5 x mille in fase di denuncia dei redditi (C.F. 91004740204);
    •    aderendo al progetto adozioni di vicinanza ;
    •    Facendo una donazione tramite bonifico bancario: IBAN IT37J 01030 58010 000010038496
    •    donando beni di consumo o beni che andranno distribuiti all'emporio

Via Dante 12 - 46029 Suzzara (MN)