Tavolo per gli adulti in cammino

Equipe per l'apostolato biblico

Il Settore per l'apostolato biblico (SAB) opera all’interno dell’Ufficio Catechistico; è stato voluto da Paolo VI al seguito del Conciclio Vaticano II, per  la promozione della Bibbia nel popolo di Dio.

Al SAB è affidato il compito di promuovere iniziative che valorizzino la presenza della Bibbia nell'azione pastorale della Chiesa e che favoriscano l'incontro diretto dei fedeli con il Testo Sacro, nonchè la cura dell’incontro diretto del popolo con la Scrittura attraverso i gruppi o centri di ascolto della Bibbia, ma anche con la Giornata della Bibbia, cioè una giornata di particolare sottolineatura della Parola di Dio in tutte le comunità. Attuando percorsi di formazione degli animatori biblici, sostenendo attraverso materiale sul sito.

E’ importante sottolineare che il SAB, nazionale e diocesano, opera proprio a contatto diretto con la pastorale ordinaria delle comunità cristiane.

Componenti

don Lorenzo Rossi (referente)

Luca Adinolfi, Maria Cristina Aldrovandi, Lisa Arvetti, Sebastiano Barbi, Francesca Bianchi, Bianca Carretta, sr. Laura Covre, Giusy Debiasi, Arianna Monfardini, Beatrice Morelli, Federica Nicoli, Marco Zenesini

Linee diocesane

Formazione

Sussidio regionale

'Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi e io vi darò ristoro'

News