Quattro uscite vocazionali per fare il punto sulla propria vita. Meglio Dico Si (o Meglio Di Così?) Dots è una proposta per tutti gli adolescenti che sentono uno spiccato desiderio di dare risposta alle domande profonde della propria vita, in un cammino nella fede.
È un’esperienza in particolare da proporre a qualcuno degli adolescenti della propria Comunità, cercando di mettersi davanti ad essi (come presbiteri, consacrati o operatori pastorali) con uno sguardo vocazionale, che sa intercettare i desideri profondi (esplicitati o impliciti). Non è escluso però che l’invito possa essere fatto anche a gruppi interi, se ritenuto opportuno.
Chi partecipa all’esperienza non si affilia ad un gruppo diocesano: a Meglio di Così si può entrare e uscire quando si vuole. Si può partecipare anche a solo uno degli incontri, oppure tenere il filo per tutto l’anno.
Gli incontri saranno preparati da un equipe diocesana composta da giovani, giovani sposi, consacrati/e e presbiteri.
Troverete i dettagli di ciascun appuntamento qui sotto strada facendo. Invitiamo fin da ora presbiteri e famiglie a contattare il Tavolo per l'Età Evolutiva per un dialogo su questa esperienza e per ulteriori informazioni.
Quest'anno esploreremo i passi di Dio nella vita degli uomini e i passi degli uomini verso Dio e verso loro stessi. Per partecipare ai DOTS occorre iscriversi nella pagina dell'evento dedicato. Di seguito le date dell'anno con le locations già disponibili.
13 Ottobre - Roverbella
1 Dicembre
9 Febbraio
6 Aprile