Parrocchie

Moglia di Sermide

Natività della B.V. Maria

IMG_2783.jpg
Il paese si caratterizza per essere frazione di Sermide, paese agricolo e vicino all'argine del Po (si parlava un tempo dei paesi della Riviera del Po).
Si hanno notizie della parrocchia già nel 1400 e della successione dei parroci dal 1580.
La chiesa parrocchiale è opera recente dovuta all'iniziativa di monsignor Arrigo Mazzali, che ne ha seguito la costruzione e l'inaugurazione, il 20 aprile del 1936. E' dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria. Lo stile semplice e decoroso presenta due navate interne, alcuni archi nell'abside e la presenza di due affreschi, semplici e dignitosi, sulla nascita e la presentazione al tempio di Maria, eseguiti da Elena Schiavi, un'affermata artista locale.

Unità pastorale 4 Vicariato foraneo "Madonna della Comuna"

PARROCO

Don Giampaolo Ferri

Don Nicola Catarin