Visita pastorale

Unità pastorale “B. V. Maria ai Campi Bonelli”

C:\fakepath\Mappa-S.Carlo-Borromeo-UP3.png

L’unità Pastorale ha scelto il proprio nome riferendosi all'oratorio campestre di “Campi Bonelli” dedicato alla Beata Vergine Maria, con il campanile romanico e alcuni affreschi di scuola quattrocentesca. 

Le parrocchie che compongono questa UP sono di entità medio-piccola, inserite nel contesto di una realtà agricola dove la fede si custodisce e si tramanda anche sulla base di antiche tradizioni. Naturalmente anche qui oggigiorno si evidenziano le criticità del momento per quanto riguarda la partecipazione alla S. Messa festiva, i giovani, le famiglie, i Sacramenti…
Esiste un Consiglio di Unità Pastorale che si riunisce con regolarità per riflettere e programmare.     
I sacerdoti e il diacono si ritrovano fraternamente a pranzo ogni lunedì.
Nel corso dell’anno vi sono alcuni appuntamenti, ormai consolidati, nei quali ci si ritrova insieme per esprimere meglio il senso del camminare verso il Regno: la Veglia di Preghiera dell’Immacolata (8 dicembre), alcuni appuntamenti formativi e celebrativi in Quaresima, la chiusura del Mese di Maggio.
Anche se non sempre è facile e possibile si cerca di favorire la comunicazione e la condivisione relativamente alle iniziative delle singole parrocchie perché ciascuna comunità, con le proprie proposte, possa arricchire anche le altre.

Unità pastorale “B. V. Maria ai Campi Bonelli”

Coordinatore: don Alfredo Rocca

DATE DELLA VISITA

16-22-05-2022

PARROCCHIE

Acquanegra sul Chiese
Canneto sull'Oglio
Mariana Mantovana
Mosio di Acquanegra sul Chiese
Redondesco
San Fermo di Redondesco



Diocesi di Mantova