Diaconi Permanenti

Sergio Germinario

Indirizzo: Via Luigi Bignotti, 33 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Anno di nascita: 1955
Ordinazione: Mantova, 2009

Biografia ministeriale

L’esperienza diaconale si è realizzata prevalentemente nell'Unità Pastorale Aloisiana come coordinatore e formatore nell’ambito della catechesi degli adulti, nella preparazione al matrimonio e al catecumenato. Un’esperienza, quella del catecumenato, maturata all’interno dell’Equipe diocesana per il catecumenato degli adulti dal 2008 al 2023.

Coordinatore della Scuola di Teologia di Base:

dal 2000 - 2002 presso la sede di Castiglione,

dal 2011 - 2020 presso la sede di Guidizzolo.

Dal 2010 al 2017 componente del Consiglio Pastorale diocesano per i diaconi permanenti.

Dal 2019 collaboratore liturgico e pastorale presso RSA e REMS di Castiglione delle Stiviere.

Da ottobre 2023 componente dell’Equipe di coordinamento per il Diaconato permanente.

Formazione

Studi teologici, pastorali, esegetici - definiti dal Programma di formazione della Diocesi di Mantova - per l’Istituzione dei diaconi permanenti.