Ospitalità

Eremo della Ghisiola | Castiglione d/S

Posti letto: 23
Accoglienza diurna
Accoglienza notturna
Presenza del gestore
Spazio esterno
Chiesa o cappella
Cucina
Accoglienza individuale
Struttura in autogestione

Immerso nel verde delle colline moreniche dell’alto mantovano, l’eremo della Ghisiola è un luogo di silenzio e di riposo a Castiglione delle Stiviere. È uno “strumento” della Diocesi di Mantova a servizio dell’animazione e dell’accompagnamento spirituale di giovani e adulti. Offre accoglienza e ospitalità a gruppi accompagnati da educatori: AGESCI, Azione Cattolica, gruppi parrocchiali, gruppi famiglie...

Nei vari periodi dell’anno l’eremo offre percorsi e attività formative (collegate ai Tavoli diocesani). È aperto a chi desidera ritagliarsi un tempo di preghiera personale e offre accompagnamento per ritiri, anche alle coppie in prossimità delle nozze o nei primi anni di matrimonio.
Sono possibili accoglienze più prolungate per giovani, adulti, religiosi e consacrate/i, che desiderano condividere i ritmi di vita e la preghiera con la comunità residente.

L’ambiente naturale circostante fa della Ghisiola un luogo ideale per la valorizzazione dell'ecologia integrale attraverso la cura e la custodia del creato.

Il luogo si presenta ideale per la formazione alla spiritualità scout, in modo particolare per uscite di clan, di noviziato o di Co.Ca. Contattando l'eremo è possibile organizzare percorsi formativi specifici.

Dotazioni della struttura:

  • 2 stanze singole e 2 camerate, per un totale di 23 posti letto;
  • spazio esterno per le tende;
  • 4 bagni;
  • 1 cucina in autogestione.

Indirizzo

via Santa Maria delle Rose, 4 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)

Proposte

Per vedere le proposte dell'eremo vai su questa pagina

Per informazioni e prenotazioni:

351.8582614