Quatrelle è da sempre zona di confine, e come tale era la dogana fra i Gonzaga e il Papato.
Il nome del paese sembra derivare da quello dei mattoni che venivano fabbricati in zona, oppure dalla ripartizione del territorio in quadri (quadrella) dati poi in pagamento a soldati mercenari all'epoca romana.
La chiesa, intitolata alla Natività della Beata Vergine Maria, risale alla metà dell'Ottocento e fu costruita, come ringraziamento allo scampato pericolo del colera, su quelli che erano i resti di una chiesetta del 1300-1400, di cui rimane il campanile originario, che risulta essere più basso della chiesa stessa.
L’interno fu affrescato dal Baldassarre, pittore mantovano molto famoso all'epoca. Purtroppo il tempo e l’incuria hanno cancellato quasi completamente le pitture. Di notevole pregio il crocefisso in legno dell’altare laterale.
In conseguenza del sisma del maggio 2012, la chiesa è rimasta chiusa per 10 anni e riaperta solo nel 2022.

Orari Messe Quatrelle