Presbiteri Diocesani

Servizi ministeriali

Parroco di Sarginesco di Castellucchio e Ospitaletto di Castellucchio
Collaboratore di Comunicazioni sociali

Referente per l'utilizzo degli ambienti del Centro pastorale diocesano "Carlo Ferrari"

Biografia ministeriale

Sono stato ordinato il 24 maggio del 1980. Ho iniziato il ministero nella parrocchia di Guidizzolo come diacono, poi come vicario cooperatore presso le parrocchie di Moglia, Cerese, Cavriana. Quindi nel 1996 divento parroco di Sarginesco e nel 2017 di Ospitaletto.

Mi sono sempre occupato di pastorale giovanile e di catechesi anche in ambito regionale (ODL). Da circa vent'anni ho elaborato un progetto di catechesi attraverso la micro magia, rintracciabile sul sito www.magod.it.

Formazione

Oltre a quella teologica degli anni di formazione al ministero ordinato, ho maturato competenze specifiche e approfondite nell'ambito della comunicazione, della catechesi e dell'animazione di gruppi giovanili.