Presbiteri Diocesani

Don Alberto Bertozzi

Indirizzo: Piazza Sacrato, 7 - 46033 Castel d'Ario (MN)
Anno di nascita: 1955
Ordinazione: Mantova, 1994

Servizi ministeriali

Collaboratore di Pradello di Villimpenta, Castel d'Ario e Villagrossa di Castel d'Ario

Biografia ministeriale

Vocazione adulta: entro in seminario dopo aver lavorato tredici anni come metalmeccanico. Sono diventato prete il 12 giugno 1994, ordinato dal vescovo mons. Egidio Caporello insieme a quattro amici.

Dal 1994 al 2005 ho prestato servizio pastorale presso la parrocchia di Santi Nazario e Celso di Castiglione delle Stiviere. L’incarico principale era la catechesi dei ragazzi insieme all’accompagnamento dei catechisti. Nell’ambito delle iniziative pastorali sono stato chiamato a seguire il gruppo scout parrocchiale.

Nel 2005 vengo nominato parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Roncoferraro, fino al 2019. La parrocchia propone come cammino educativo il percorso Scout di cui faccio l’assistente ecclesiastico (A.E.).

Dal 2009 al 2013 ho ricoperto la mansione di Assistente Ecclesiastico di zona per la branca R/S, e dal 2013 al 2017 per la branca E/G.

Dal 2019 sono collaboratore delle parrocchie di Castel d’Ario, Villagrossa, Villimpenta e Pradello.

Studi del Seminario

Formazione CFM per la Branca E/G