In centro Città, nei pressi di piazza Virgiliana, in una piazza bella e nascosta. Casa San Leo è una Comunità di persone che vivono insieme confidando in Dio e nella sua Parola, cercando di trovare una risposta alle chiamate che il Signore sta facendo, ora e in ogni momento della vita.
Don Andrea Bonesi e don Francesco Freddi sono i responsabili del progetto, ma si avvolgono della collaborazione di molti e molte per aiutare i giovani ad individuare i desideri più profondi e un cammino di relazione con Dio.
All'inizio della Chiesa, per pregare e spezzare il pane, non esistevano luoghi di culto. I cristiani non avevano i culti ritualizzati delle altre religioni: aras non habemus (non abbiamo altari) affermò Minucio Felice (+ 250c.a.), un autore cristiano. Si radunavano invece nelle case, messe a disposizione dai fratelli e dalle sorelle. Qui rendevano grazie a Dio.
Sono nate così le "domus ecclesiae" - le case dei convocati, dei chiamati. Anche Casa San Leo vuole riproporre, nel qui ed ora, la stessa modalità di vita e di preghiera: condivisione, fraternità, accoglienza.