Presbiteri Diocesani

Don Marco Bighi

Indirizzo: Via Roma, 29 - 46014 Castellucchio (MN)
Anno di nascita: 1968
Ordinazione: Mantova, 1994

Servizi ministeriali

Parroco di Castellucchio e Gabbiana di Castellucchio
Coordinatore di Unità pastorale "Un solo pane"

Biografia ministeriale

Sono diventato sacerdote il 12 giugno del 1994 e ho iniziato il ministero come vice parroco a Poggio Rusco, in aiuto al parroco don Giuliano Spagna fino al 2000, quando sono stato trasferito a Goito. Insieme al parroco don Alberto Bonizzi e alle suore Orsoline Figlie di Maria Immacolata (VR) ho vissuto una bellissima esperienza come vice parroco in una realtà giovanile molto attiva.

Nel 2006 ho ricevuto l'incarico di parroco delle parrocchie di Quingentole e Nuvolato, dove ho continuato a lavorare con le suore, questa volta Orsoline di Asola. Nell'autunno del 2009 ho lasciato Nuvolato per diventare parroco di Pieve di Coriano, rimanendo sempre parroco anche di Quingentole, e lì sono rimasto fino al 2017, quando il Vescovo mi ha chiesto di lasciare la bassa mantovana e di trasferirmi a Castellucchio come nuovo parroco.

Nel 2022 ho assunto l'incarico di parroco anche della parrocchia di Gabbiana, dove attualmente è presente una scuola materna paritaria, che è stata gestita per 113 anni dalle Suore Orsoline di Asola, fino al 2023, anno in cui hanno lasciato il testimone a delle bravissime maestre. Sempre nello stesso periodo ho assunto l'incarico di Moderatore della locale Unità Pastorale.

Diplomato in ragioneria